Cabina 147CA400AC


Il box è progettato e realizzato secondo le prescrizioni della Specifica Tecnica DLC1, Ed. 4 giugno 2011, dell’ ACEA Distribuzione S.p.A.  riguardo al punto 8 della specifica stessa relativo alla realizzazione di travi HEB di appoggio trasformatore e vasca di contenimento olio. Sono, inoltre, state recepite altre modifiche concordate con l'ACEA Distribuzioni S.p.A. quali ad esempio la sostituzione della vasca in opera con vasca prefabbricata. Il box e' inoltre conforme alla norma CEI 11-1 par. 7.7.1 (protezione contro la perdita di isolamento).

Il box ha dimensioni esterne di cm 400×244 ed altezza 260 cm e viene trasportata già completa per la messa in servizio completa di infissi in vetroresina.

La fondazione è a vasca prefabbricata con le tubazioni per il passaggio dei cavi; per  l’impianto di messa a terra esterno sono forniti n. 2 dispersori di acciaio inox annegati nel cls e collegati all’ armatura.

Strutturalmente è realizzato mediante soletta e pareti in calcestruzzo armato vibrato che, per esigenze strettamente costruttive, vengono eseguite in più fasi di getto, senza ulteriori parti da assemblare se non gli elementi di finitura, la cui monoliticità è assicurata dalla continuità dell’armatura prevista nei nodi di attacco tra pareti e solette di pavimentazione e copertura.